mercoledì 3 settembre 2008

l'altra faccia del PACS

Un mini-album dedicato all’altra faccia del Pacs: i miei ne hanno approfittato per visitare parte della splendida terra campana.
Il progetto del mini-album è di Cat, così generosa da pubblicare un passo passo che trovate qui. Mi sono limitata a mettere insieme la struttura dell’album e ad attaccare le foto: ho lasciato ampio spazio per il journaling, vorrei che lo scrivessero i miei figli. Quando avranno finito, se ci sarà bisogno di piccoli ritocchi, a livello di abbellimenti, provvederemo! Mi è piaciuto molto il “gioco” di tutte le taschine che si aprono. Grazie, Cat!!
Ho usato cartoncino Bazzill, patterned Basic Grey e Colors conspiracy, timbri Paper Artsy (meravigliosi, li adoro!!!) e Stamperia, fiori Prima, le fibre sono un ragalo di Francy (grazie!!!). I fiori in copertina sono produzione propria, i nastrini di merceria. A proposito di Paper Artsy, servizio rapido e prezzi abbordabili: mi piace!

E sempre a proposito di timbri, l’altra sera abbiamo festeggiato il 2° compleanno di SCC, con una tombola in chat. Esperienza divertentissima e, ciliegina sulla torta, ho vinto la prima tombola della mia vita: un set di foam stamps alfabeto di Tim Holtz con la loro valigetta di legno, premio favoloso, offerto da Scrapocchio (grazie ancora, Egle!!!). Naturalmente sono felicissima e non vedo l’ora che arrivino!

Per quanto riguarda i fiori che ho usato nella copertina dell’album, nascono da un’estrema semplificazione del pizzo teneriffa, che andava di moda agli inizi del 900. L’idea mi è venuta dalla tavoletta con i chiodini che i miei figli usavano per giocare… Ma questa è un’altra storia: faccio un po’ di foto e realizzo un mini-tutorial.
Baci baci

8 commenti:

  1. Sìììì, mini tutorial!!!! Evvai ;-)!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la vincita e per il minialbumino!
    Molto carini i fiori faidatè ;O)

    RispondiElimina
  3. Franca è davvero bellissimo... davvero, complimenti. Dolcissima l'idea di far scrivere a loro il journal...!! E complimenti per la vincita!!! Ogni tanto la fortuna gira allora!!! ^-^

    RispondiElimina
  4. Che brava che sei stata, mi piacce tanto come hai messo le foto!
    Complimenti per la vittoria.

    RispondiElimina
  5. complimenti per la vincita (ci farai vedere il premione, vero??), l'albumetto mi piace molto, i fiori una meraviglia!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Io ho ben 3 telai per fare quei fiori, uno tondo di plastica con i chiodini da inserire e altri 2 quadrati di metallo. Erano di mia madre quando era giovane e, neanche a dirlo, sono "passati" a me. Quindi un minitutorial ci starebbe proprio bene!!! :)

    RispondiElimina
  7. ma sei quella franca quella del pacs????? sono proprio intronata!!!!
    complimenti per la vincita e complimenti per l'album adoro in special modo la copertina

    RispondiElimina