lunedì 12 marzo 2012

voglia di primavera

Non vedo l’ora che questo odiosissimo vento si plachi. Mi scuote nel profondo, mi innervosisce, mi irrita e mi dà il mal di testa. Cerco di non pensarci.
Abbiamo inaugurato il mese di Marzo con il primo meeting dell’Isola Creativa. Bello, mi sono divertita, ho conosciuto persone piacevolissime e sono tornata a casa con la voglia di replicare al più presto. E con la FILZITE. Sì, perchè il mini-corso tenuto da Rosa aveva come oggetto il Punto Filza. Partita con un interesse in sordina (vedo male e ricamare mi costa fatica), mi ritrovo a saccheggiare fondi di cassetto alla ricerca dei ricamabili accumulati nel tempo e posteggiati in angoli dimenticati da troppo tempo.
Questo, l’asciughino che abbiamo iniziato al corso e che poi ho completato a casa.
DSCN1555
E questo l’asciugamani in lino che ho completato giorni fa
DSCN1565
Adesso ne ho in lavorazione un terzo…  Lavoro facile, pulito, veloce: mi sa che, finalmente, i miei ricamabili usciranno dal loro anonimato Sorriso
Al meeting, ho portato anche un paio di album, giusto per farli vedere. Il rinnovato interesse per il ricamo non mi spinge a trascurare lo scrap, anzi… Ho una voglia di fare pazzesca, di tutto di più: mi sono iscritta anche ad un SAL di Cucito creativo sul sito di Francesca!
Le pagine di Febbraio:
DSCN1464 DSCN1465DSCN1461
Quest’ultima è su un pezzo di iuta che faceva parte di un kit comprato da Burlap & buttercups. Peccato che ogni pacchetto impieghi quasi un mese ad arrivare: i kit sono veramente belli!
Mi fermo qui, ma mi riprometto una seconda puntata a breve: quello che ho preparato per il meeting e quello che ho ricevuto con lo swap di primavera Sorriso

4 commenti:

  1. Ma il tuo post e' gia' piu' che primaverile! Pieno di colori e di voglia di fare.

    Il LO di juta....ahhh una goduria!

    RispondiElimina
  2. Ma quanti bei lavori!! Bellissime le tue pagine e splendidi i lavori di ricamo! Grazie mille per i complimenti che hai fatto ai miei progetti del PACS! Speriamo prima o poi di conoscerci!
    A presto

    RispondiElimina
  3. Sei bravissima, complimenti! Ho dato uno sguardo veloce ai tuoi lavori, ma poi torno con calma :-) Ciao!!

    RispondiElimina
  4. Il lino ricamato mi ricorda il baule delle meraviglie della nonna. i tuoi ricami sono favolosi e così preziosi.
    Se varamente brava.
    Patrizia

    RispondiElimina